Arci Tavola Tonda - GLI SPAZI

GLI SPAZI

Arci Tavola Tonda è concessionaria del Padiglione 18A all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
Cantieri Culturali alla Zisa sorgono su un’ex area industriale di Palermo che ha avuto un ruolo centrale tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento. Nelle Officine Ducrot, luogo storico dell’innovazione, furono realizzati mobili in legno e metallo in stile liberty, disegnati dall’architetto palermitano Ernesto Basile, e in seguito l’Aeronautica Sicula ha prodotto gli aerei progettati dall’ingegnere visionario Giovanni Battista Caproni.
Oggi un coordinamento di 38 organizzazioni pubbliche e private (alcune delle quali raggruppate in un’Organizzazione di Comunità: ETS Cantieri Culturali alla Zisa) ha la governance di questo luogo ad alta densità di creatività.
Spazi espositivi, spazi per la formazione, per attività teatrali, musicali, cinematografiche e per iniziative di comunità propongono un’offerta culturale che anima i Cantieri Culturali alla Zisa tutti i giorni dell’anno.

Il Padiglione 18A è uno spazio di circa 400 mq su due campate al cui interno Arci Tavola Tonda ha, con fondi propri, ristrutturato realizzando una sala concerti (con palco di circa 50 mq), una sala danza, una liuteria, una sala di registrazione e una zona bar oltre che una cucina e i servizi igienici. 
Arci Tavola Tonda, con i suoi spazi e i suoi servizi, è il luogo ideale per pensare, produrre e realizzare progetti culturali.
© 2021 Arci Tavola Tonda